Stampaggio ad iniezione

Gestione. Progettazione. Ingegnerizzazione.

ESPERIENZA E COMPETENZE

Produciamo inserti in plastica tramite il processo di stampaggio ad iniezione: i granuli termoplastici vengono fusi e iniettati a pressione nello stampo, dove si solidificano e prendono forma prima dell'estrazione della stampata tramite sistemi robotizzati.
L'alto grado di automazione adottato nei reparti dedicati allo stampaggio unito all'esperienza dello staff tecnico, ci permette di realizzare in serie componenti tecnici anche di dimensioni minime e forme geometriche molto complesse.

Conosciamo i polimeri termoplastici: le loro caratteristiche tecniche, la stabilità e natura meccanica, il loro ambito di applicazione, temperature e pressioni da applicare in produzione. Lavoriamo i materiali termoplastici più diffusi: resine acetiliche POM, polimeri compositi acrilonitrile-butadiene-stirene ABS, copolimeri acrilonitrile-stirene. SAN, poliammidi e Nylon, polistirolo, policarbonato, polietilene ad alta densità PEHD, polietilene a bassa densità PELD, polipropilene PP, polibutilenterftalato PBT, poliestere.

Sappiamo consigliare il cliente per utilizzare i materiali plastici, additivi e rinforzi, più idonei per ottimizzare il processo produttivo, ridurre i costi, ed ottenere un prodotto finito di qualità. Siamo attenti alle problematiche di natura ecologica e, quando possibile e in accordo col cliente, utilizziamo materiali riciclati e polimeri a basso impatto ambientale.

Siamo attrezzati con 16 presse ad iniezione per lo stampaggio mono e bi-componente, con tonnellaggio da un minimo di 25 ad un massimo di 360, attive h24.