M.V. News

M.V. S.R.L.

M.V. News

Qui trovi le ultime notizie sulla nostra attività (nuovi macchinari, nuove certificazioni, etc) e il nostro punto di vista sulle novità del settore dello stampaggio ad iniezione di componenti in plastica.


IMPATTO AMBIENTALE DELLO STAMPAGGIO AD INIEZIONE PLASTICA

Non vogliamo parlare dell'impatto negativo sull'ambiente per l'utilizzo di materiali plastici e dell'accumulo di scarti negli oceani, ma del continuo e positivo aumento dell'attenzione verso la sostenibilità che caratterizza il nostro settore.
Da anni la maggior parte dei produttori di componenti in plastica conto terzi si impegna in diverse sfide ambientali, organizzandosi su più fronti, anche con azioni che coinvolgono direttamente i clienti.
Noi ottimizziamo i processi produttivi per ridurre la quantità di materie prime impiegate.
Cerchiamo di ridurre la quantità di scarti e dove possibile li ricicliamo riutilizzandoli in nuove produzioni.
Utilizziamo pannelli solari e fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica.
Rinnoviamo costantemente le attrezzature e adottiamo tecnologie innovative che semplificano le fasi di stampaggio riducendo l'impiego di energia.
Supportiamo i clienti nella progettazione di stampi sempre più leggeri e precisi, fattore che poi si traduce in una significativa riduzione di impiego di energia e di produzione di scarti.
Produzioni sempre più sostenibili e maggiore salvaguardia dell'ambiente: questo il costante impegno nostro e di sempre più produttori del settore.

NUOVE TECNOLOGIE ED INNOVAZIONE

La qualità è il nostro valore fondamentale ed è alla base di ogni nostra attività.
Fedeli alla nostra filosofia aziendale, anche quest'anno abbiamo investito per innovare i reparti di stampaggio ed assemblaggio, introducendo:
- nuove tecnologie legate all'industria 4.0 nella produzione di articoli in plastica,
- nuove procedure per il prelevamento delle materie prime e degli stampi del cliente,
- nuovi percorsi formativi per aumentare la precisione nelle lavorazioni di finitura manuali,
- nuove attrezzature per il confezionamento dei singoli prodotti.
L'efficienza e l'organizzazione di ogni nostro processo produttivo è nettamente migliorata rispetto all'anno scorso. E nel 2024 continueremo a lavorare in modo sistematico e ad innovare tecnologie e processi perché, come afferma il titolare ed amministratore Adriano Mascherin “Vogliamo sì fornire un prodotto finito di alta qualità, ma anche soddisfare le aspettative implicite dei nostri clienti. Per questo dobbiamo essere organizzati, veloci e flessibili.”